Blog
idee dall'officina

 

La detrazione fiscale al 36% delle spese sostenute per la sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, comprese le pertinenze, le recinzioni, gli impianti di irrigazione, la realizzazione di pozzi, le coperture a verde e i giardini pensili, è stato prorogato per il 2021. Vediamo quali sono le tipologie di lavori ammessi, requisiti, detrazioni e documenti da conservare.

 

Tutti ne abbiamo uno in casa, spesso più di uno e, quasi nella totalità dei casi, molto simile uno all'altro.
Negli ultimi anni però la stanza da bagno è diventata sempre più di design con elementi ricercati per creare vere e proprie scenografie.

 

La primavera e le belle giornate, portano con sè la voglia di uscire e magari di goderci i nostri spazi verdi. Come prima tappa sul tema outdoor, scopriamo qualche chicca sui divani da esterno.

 

I pavimenti della maggior parte delle case sono, purtroppo standardizzati. Questo perchè spesso non ci si affida ad una consulenza e ci si rifugia in grandi catene per l'arredamento. Eppure basterebbe poco per avere davvero qualcosa di differente

 

Pietro Cardin era ed è un indiscusso visionario della moda. Innovatore spesso contro corrente, ha portato la moda al popolo e forse ciò gli è anche costato un po' di oblio. In realtà, aveva per l'appunto, solo anticipato quello che molti altri suoi colleghi stilisti, avrebbero fatto anni dopo.

 

Il parquet è una delle pavimentazioni da sempre più utilizzate. Versatile per forme e colori, non stanca e ha la capacità di rendere caldo e accogliente ogni ambiente dove si posa. Dal classico parquet però possiamo passare a qualcosa di più originale e ricercato per dare sempre un'impronta di sicuro effetto alla nostra casa o al nostro ufficio.