Blog
idee dall'officina

 

La primavera e le belle giornate, portano con sè la voglia di uscire e magari di goderci i nostri spazi verdi. Come prima tappa sul tema outdoor, scopriamo qualche chicca sui divani da esterno.

 

I pavimenti della maggior parte delle case sono, purtroppo standardizzati. Questo perchè spesso non ci si affida ad una consulenza e ci si rifugia in grandi catene per l'arredamento. Eppure basterebbe poco per avere davvero qualcosa di differente

 

Pietro Cardin era ed è un indiscusso visionario della moda. Innovatore spesso contro corrente, ha portato la moda al popolo e forse ciò gli è anche costato un po' di oblio. In realtà, aveva per l'appunto, solo anticipato quello che molti altri suoi colleghi stilisti, avrebbero fatto anni dopo.

 

Il parquet è una delle pavimentazioni da sempre più utilizzate. Versatile per forme e colori, non stanca e ha la capacità di rendere caldo e accogliente ogni ambiente dove si posa. Dal classico parquet però possiamo passare a qualcosa di più originale e ricercato per dare sempre un'impronta di sicuro effetto alla nostra casa o al nostro ufficio.

 

L'illuminazione è sempre un elemento fondamentale dell'arredamento che spesso viene lasciata da parte e vista come elemento non fondamentale a cui si dedica, ahimè, il poco budget rimasto dopo l'acquisto della casa. Le lampade da parete sono quindi veri e propri complementi d’arredo per una casa dallo stile unico e ricercato.

 

Negli ultimi decenni, la stufa è passata sempre più in secondo piano tra gli elementi di arredo per svariati motivi. Vista per lo più come un elemento non più in voga e sorpassata dal più affascinante camino o dalle moderne stufe a pellet. Bene, dimenticate tutto ciò e facciamo un ripasso!