Blog
idee dall'officina

 

Pietro Cardin era ed è un indiscusso visionario della moda. Innovatore spesso contro corrente, ha portato la moda al popolo e forse ciò gli è anche costato un po' di oblio. In realtà, aveva per l'appunto, solo anticipato quello che molti altri suoi colleghi stilisti, avrebbero fatto anni dopo.

 

Il parquet è una delle pavimentazioni da sempre più utilizzate. Versatile per forme e colori, non stanca e ha la capacità di rendere caldo e accogliente ogni ambiente dove si posa. Dal classico parquet però possiamo passare a qualcosa di più originale e ricercato per dare sempre un'impronta di sicuro effetto alla nostra casa o al nostro ufficio.

 

L'illuminazione è sempre un elemento fondamentale dell'arredamento che spesso viene lasciata da parte e vista come elemento non fondamentale a cui si dedica, ahimè, il poco budget rimasto dopo l'acquisto della casa. Le lampade da parete sono quindi veri e propri complementi d’arredo per una casa dallo stile unico e ricercato.

 

Negli ultimi decenni, la stufa è passata sempre più in secondo piano tra gli elementi di arredo per svariati motivi. Vista per lo più come un elemento non più in voga e sorpassata dal più affascinante camino o dalle moderne stufe a pellet. Bene, dimenticate tutto ciò e facciamo un ripasso!

 

Gli elettrodomestici sono complementari nel design di una cucina oltre ad incidere nel metodo di lavoro che avremo. Quando si tratta poi del piano cottura, di solito lascelta è tra gas e induzione. Ma c'è molto di più...

 

Il termosifone è uno di quegli oggetti "obbligatori" da inserire in una casa e che spesso vengono visti come un intralcio piuttosto che un'opportunità di rendere più bello ogni spazio. Il tempo ha dato ormai a questo oggetto, una nuova vita attraverso stili e forme che davvero si coniugano ad ogni spazio.