L’Home Staging consiste letteralmente nell’allestire e “mettere in scena” il vostro immobile evidenziandone i pregi e gli spazi, in modo da rinnovare in pochi passi i vostri ambienti ed eventualmente suscitare l’interesse del maggior numero di potenziali acquirenti.

Se la vostra casa è già completa ma manca di un tocco finale, di complementi che la rendano più accogliente e di accorgimenti che la rendano davvero unica, allora un servizio di home staging fa al caso vostro.

Pensieristupendi si occupa di home staging dalla progettazione, per capire ciò che potrebbe essere necessario nei vostri spazi, fino alla consegna ed allestimento completo dei vostri ambienti nel caso vogliate un servizio "chiavi in mano".


Questo servizio diventa inoltre strategico anche nel caso vogliate afittare o vendere una casa. Recenti studi hanno dimostrato che un acquirente decide se acquisterà o meno la casa nei primi 90 secondi della sua prima visita. Poi si sa bene che un qualsiasi acquirente acquista solo cià che vede e non ciò che immagina.
Quindi la prima impressione che la vista dell'immobile suscita è fondamentale!

Altro aspetto critico nella vendita o affitto di una casa, un appartamento o una villa è il dover indurre, già alla prima visita, nell'immaginazione di chi acquista l'idea di "casa", ossia di come potrebbe arredare o come potrebbe sfruttare al meglio gli spazi a disposizione.
Molte volte la collocazione di un armadio piuttosto di una poltrona o di un divano o l'uso sapiente dei tessuti d'arredo possono veramente fare la differenza. E non tutti dispongono di un mente creativa capace di vedere al di la' della rappresentazione reale.

A tal proposito arriva in aiuto l'Home Staging che fonde in un'abile mix vincente il marketing immobiliare, l'interior design, la conoscenza dei tessuti d'arredo, la potenza esperienziale dei colori e la fotografia professionale con lo scopo di trasformare e valorizzare al meglio un appartamento, una villetta, un palazzo storico, una camera di albergo o qualsiasi altro ambiente, mettendo in luce tutte le sue potenzialità nascoste, facendo così subito vedere alla mente tutto ciò che non è in grado di immaginare da sola.

 

 

Salva