Blog
idee dall'officina

 

La primavera e le belle giornate, portano con sè la voglia di uscire e magari di goderci i nostri spazi verdi. Come prima tappa sul tema outdoor, scopriamo qualche chicca sui divani da esterno.

Ormai il mercato offre davvero tantissime soluzioni e quindi vorrei spostarmi un po' su qualche idea un po' più inedita per offrire un tocco originale ad un salotto da esterno. Come sempre, la tecnologia e i materiali ci vengono in aiuto per creare soluzioni sempre più creative. La linea gonfiabile di Mojow in poliuretano espanso termoplastico ne è un esempio. Tante personalizzazioni che possono dare davvero un tocco inaspettato al giardino. Ma gli esempi sono pressochè infiniti. Il fattore più importante per un arredo outdoor è comunque la durabilità. Ecco quindi che l'attenzione si focalizza su materiali idrorepellenti, antimacchia, traspiranti e resistenti ai raggi U.V.

Non scordiamo però il comfort e l'eleganza. Oggigiorno non noterete la differenza con i più confortevoli divani da interno e soprattutto con l'estetica. Le sedute sono avvolgenti e morbide con linee che vanno dal classico al contemporaneo per adattarsi ad ogni genere di spazio. Insomma, un vero salotto nel verde da completare con tavoli e tappeti; ma questo in un nuovo articolo!