Blog
idee dall'officina

 

Visto il periodo estivo, parliamo ancora di giardini ma, questa volta, di un giardino speciale che per le sue caratteristiche possiamo portare anche all'interno della nostra casa. Erroneamente viene definito giardino zen, probabilmente per le sue caratteristiche di linearità e pulizia ma il giardino zen appunto è ben altro!

Quello che invece andiamo a descrivere è un giardino pensato e disegnato con le più diverse caratteristiche dove possiamo trovare piante di ogni specie, materiali che si incontrano e ambientazioni da sogno. Questo giardino, che vogliamo chiamare "special zen", può rendere davvero unico il nostro spazio verde esterno ma, soprattutto, può essere portato addirittura all'interno della nostra casa anche in uno spazio molto piccolo ma che potrà essere reso unico da un tocco green.

Le possibilità sono infinite e ogni casa potrà raccontare la propria storia attraverso forme e materiali che vanno a riempire gli spazi anche in verticale creando così un angolo relax anche dove lo spazio verde non esiste.