Blog
idee dall'officina

 

Negli utlimi anni, lo stile Scandinavo è tornato nelle nostre case e nei nostri uffici con linee semplici e colori tenui che donano pulizia ma non rinnegano il calore.

Cent'anni dopo la sua nascita nel secolo scorso, lo stile Scandinavo, contrassegnato per le sue linee semplici e funzionali, è ancora il protagonista del design, forse grazie anche ad una famosa catena di magazzini del settore. Difficilmente potremo liberarci di un design oggettivamente bello che ha visto negli ultimi anni la fusione con altri stili al fine di renderlo sempre più attuale.

Grande protagonista di questo stile è ovviamente illegno in ogni sua declinazione; dal soffitto con travi, alle pareti, passando per i mobili lavorati con ogni essenza prediligendo il legno chiaro ma non solo.

Se vogliamo ricreare nelle nostre case questo stile, non sarà certo difficile reperire oggetti tipici di questo design. Dalle lampade sempre in voga come la PH5 Lamp, all'intramontabile Egg Chair, passando per un'infinità di suppellettili di grandi designer come Alvar Aalto.