Blog
Le nostre idee sul design

 

Spesso il letto è tra le ultime cose che scegliamo quando arrediamo casa e, arrivati in fondo alla lista, prendiamo il primo che ci capita finendo così per arredare la camera da letto, e di conseguenza la casa, in modo approssimativo. Anche le grandi catene si sono uniformate a standard di massa senza nessun slancio solo per il gusto di accontenatre tutti... o quasi. Ma il modo per distinguersi esiste e non è poi così difficile!

Il letto non è solo la scelta della struttura ma anche tutto ciò che lo circonda. Dell'armadio e del comò me ne occuperò in un post ad hoc ma vorrei parlare qui di ciò che sta intorno al letto e che lo può davvero rendere unico. I comodini per esempio, sono un contorno essenziale, come gli orecchini che ornano il volto di una bella donna. E gli ultimi anni ci stanno abituando a forme diverse dal passato, davvero belle e anche piene di fantasia. Non dimentichiamo poi le lampade, che un tempo erano solo le abat jour ma che oggi prendono forme e colori che danno un tocco di classe alla nostra stanza da letto.

Ovviamente la parte principale rimane il tipo di letto in sè: la testiera del letto oggi può anche essere sostituita con soluzioni creative sul muro che davvero non ne fanno sentire la mancanza. Colori e fantasia non devono mancare quando decidete di creare il vostro letto per sognare!