Blog
Le nostre idee sul design

 

Fine novembre è alle porte e tutti i negozi sono già pieni di proposte per il prossimo Natale. Le festività cambiano l’aspetto dei nostri ambienti per un mese abbondante, inserendo luci e colori nelle stanze di casa, in negozi e uffici.

 

Oggi il Natale non si limita più al Presepe o all’albero di Natale ma a veri propri addobbi che comprendono decorazioni, table setting, oggetti vari, dentro e fuori casa. E anche i colori non si limitano certo al solo verde dell’albero e al classico rosso. Anzi, negli anni abbiamo visto susseguirsi vere palette di colori dal rosa al blu passando anche per il nero. Possiamo quindi parlare di un vero e proprio design natalizio. Ma arriviamo a quest’anno dove il trend sembra essere il “neutral and natural”: colori neutri e toni sobri. Il bianco fa da linea guida, la neve, il candido, accostato a toni del greige, tortora e marroncino che troviamo in tutte le declinazioni del legno. Anche tutto ciò che è vintage trova spazio in questo setting natalizio: vecchi centrini, centrotavola, slittini e vecchi giochi sono le decorazioni più gettonate per stanze e segnaposto della nostra tavola natalizia.

Ricordiamo però che non è Natale se non c’è un po’ di “sparkling”: quindi non dimentichiamo l’oro. Tutto ciò che è dorato ben si lega al bianco e porta luce in ogni angolo che vogliamo valorizzare. Come ultimo, le classiche candele sono sempre un must per portare calore e colore. Un must di quest’anno? Candele homemade in vecchie tazze o contenitori particolari! Chiedete info!